Art Flood  è pronta ad accogliere bambini e ragazzi del territorio nei nuovi laboratori estivi di street art promossi dall’associazione. 

“Le varie tappe del nostro percorso, in occasione del festival DeltArte, ci hanno dato l’opportunità di incontrare e scoprire, anche e soprattutto tra i banchi di scuola, talenti unici e preziosi” spiega la curatrice Melania Ruggini.

“Con la convinzione che ogni bambino è un artista, come sosteneva il grande Pablo Picasso, abbiamo lanciato questa nuova iniziativa estiva per scoprire gli artisti del nostro presente e futuro e per dare ai nostri ragazzi un libero spazio in cui esprimersi e scoprire le proprie unicità”.

 

Ogni martedì, dal 5 luglio al 6 settembre, dalle ore 08.30 alle 12.30, si terranno presso il giardino della scuola Bonifacio, in via della Costituzione 6 a Rovigo, i laboratori creativi per scoprire e mettersi in gioco con l’arte del momento, la street art.

 

I nostri giovani partecipanti saranno guidati dal giovane e creativo Nicola Bovolenta, talento lanciato dall’associazione, e guidati dallo staff di DeltArte. Saranno proprio loro i protagonisti dell’animazione estiva e, attraverso tanti giochi e attività all’aperto, realizzeranno un’opera murale collettiva, lasciando così un segno “speciale” di quanto appreso, divertendosi e interagendo attraverso l’arte e la creatività.

 

L’attività di laboratorio, finanziata dal progetto C.E. D.RO (Comunità Educanti di Rovigo), è gratuita per tutti i partecipanti.

 

Per informazioni e iscrizioni

📞3492595271 

📩artflood@yahoo.com