Comune di Rovigo

Dal mese di ottobre sono partiti i nostri doposcuola “Pentagrammi a merenda” all’Istituto Comprensivo Rovigo 1.

Durante i nostri incontri settimanali stanno prendendo vita una serie di murales sull’atrio d’ingresso della scuola media Bonifacio di via della Costituzione, che mettono insieme musica classica, pittura, street art, grazie al potere delle loro connessioni. 

A condurli è Giulia Alessio, giovane musicista che ha radici polesane, essendo nata 31 anni fa nel capoluogo anche se attualmente vive e lavora a Como. 
Una ragazza creativa, con tanti sogni nel cassetto come questo, che è il suo primo murale di grandi dimensioni in assoluto.

Felici di questa nuova collaborazione sono gli organizzatori del progetto, dato che l’APS Art Flood ha tra le principali finalità scovare nuovi talenti e promuoverli attraverso progetti specifici con le scuole e con le varie realtà del territorio.  

Oltre a Giulia, il nostro doposcuola è realizzato dallo staff della nostra associazione che comprende la nostra curatrice Melania Ruggini, la nostra vicepresidente Roberta Bonvicini, la nostra associata Margherita Crepaldi, la nostra tirocinante Margherita Bonini.

Prima di Natale il murales collettivo, realizzato con gli alunni, sarà inaugurato ufficialmente e presentato ai genitori e alla città.