Crociera di fine estate nel Delta

Ve lo avevamo promesso: domenica 2 Ottobre vi invitiamo ad una nuova crociera sul Delta del Po, dopo il grande successo dell’edizione dello scorso giugno.

Navigheremo a bordo di una nave da crociera immersi nelle prime tinte autunnali, per salutare l’estate insieme e accogliere la nuova stagione e i suoi magici colori. Lentamente seguiremo i rami del fiume Po accompagnati da guida ambientale esperta che sarà con noi per raccontarci i segreti del Grande Fiume e farci apprezzare dettagli e sfumature che sarà bello fotografare. FOTO MARMAJA

La serata sarà resa speciale dal concerto dei polesani Marmaja, che con il loro rock folk coinvolgente, ci accompagneranno durante la navigazione. I Marmaja sono uno dei gruppi più rappresentativi di Rovigo con vent’anni di storia alle spalle: esorditi all’Arezzo Wave festival nel 1994, hanno collaborato con tanti importanti nomi tra cui Cristiano De André, Gualtiero Bertelli, Claudio Lolli, Luigi Grechi, Natalino Balasso. Nel 2014 si sono aggiudicati a Voci per la Libertà – Una Canzone per Amnesty il Premio della Giuria Popolare.

chiara guidotto performance deltarte

Non solo musica, ma anche arte: l’artista Chiara Guidotto ci coinvolgerà sua perfomance Empatia, nella quale la natura e il dolce fluire sull’acqua faranno da stimolo alle creazioni dell’artista, realizzate con le collaborazione attiva dei viaggiatori.

Come benvenuto, a tutti i partecipanti sarà offerto un aperitivo verde a cura dell’azienda agricola LA GALASSA di Gavello: il nostro storico partner fornirà anche un servizio di piccola ristorazione: con loro condividiamo il valore del diritto ad una sana alimentazione, che sia rispettosa per l’uomo e l’ambiente. La Galassa, infatti, si impegna da 30 anni a portare sulla tavola del consumatore prodotti naturali e genuini, ottenuti adottando il metodo della lotta integrata. Nessun utilizzo di trattamenti chimici o conservanti nella trasformazione di frutta, verdura e cereali, ma solo sostanze naturali che permettono di ottenere cibi sani ed etici, legati alle tradizioni del nostro territorio polesano e alla sua storia.

 

Si parte alle 16.30 dall’attracco di Ca’ Tiepolo a Porto Tolle (RO): scivoleremo dolcemente lungo i rami del Delta del Po e potremo gustarci la bellezza senza tempo di questo territorio, restando stupiti dal volo di un airone e incantati dai riflessi dorati del fiume.

La crociera di fine estate è organizzata da Voci per la Libertà, DeltArte insieme con la rivista REM.

Vivi questa magica esperienza e unisciti alla nostra ‘barca emozionale’, le iscrizioni sono già aperte (e i posti limitati)!

 

crociera small

 

PROGRAMMA

Ore 16.30 Crociera sul Delta del Po – Rientro ore 21.00 circa

Partenza dall’attracco di Ca’ Tiepolo – Navigazione Cacciatori

Aperitivo verde a cura dell’azienda agricola La Galassa. Servizio di piccola ristorazione a bordo

Quota di partecipazione: adulti 20 euro, bambini fino ai 10 anni 12 euro (comprendono: navigazione, concerto, aperitivo di benvenuto e una copia della rivista REM)

La prenotazione è obbligatoria e si effettua tramite bonifico bancario intestato a Voci per la Libertà (IT45Y0845263490029700000287 ) indicando nella causale il numero dei partecipanti + cognome + numero di telefono di riferimento.
In caso di annullamento escursione causa maltempo verrete contattati.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni: – Selene 348 7457849 – marketing@vociperlaliberta.it – Monica 339 3162455



I commenti sono chiusi.