Cena a regola d’arte il 5 novembre

Metti un’azienda agricola immersa nella campagna Polesana, dove si respira aria di casa e dove il cibo è sano e genuino; aggiungi un artista, che ama giocare con gli ingredienti usati in cucina per dar vita ad illustrazioni che fanno riflettere; condisci tutto con le note di un cantautore che raccontano storie di passioni e ideali: sono questi gli ingredienti delle Cene a regola d’Arte, una serie di appuntamenti tra cucina, musica e creatività organizzate da Voci per la Libertà e DeltArte per la prossima stagione invernale, a cura di Melania Ruggini e Michele Lionello.

Si parte sabato 5 novembre alle ore 20.30 nello splendido scenario rurale dell’azienda agricola La Galassa di Gavello: da sempre sostenitrice del diritto ad una sana alimentazione, rispettosa per l’uomo e l’ambiente, propone un menu di stagione preparato con prodotti naturali e genuini, realizzati senza utilizzo di chimica o conservanti.

galassa-cena-1

A condire la serata di creatività artistica, ci sarà il pittore rodigino Daniele Totaro che sperimenterà una tavolozza molto originale fatta di ingredienti usati in cucina, come il succo di mirtillo, la curcuma, lo zenzero. L’obiettivo della serata sarà quello di giocare e interagire con gli ospiti addentrandosi nelle possibilità descrittive, interpretative e ludiche del segno.

La musica sarà l’ingrediente segreto di questa serata tra musica e arte: ospite il cantautore mantovano MUD, alias Michele Negrini, che accompagnerà i commensali in un viaggio all’interno della vena più intima delle sonorità acustiche. Già vincitore dell’edizione 2014 del Premio Amnesty International Emergenti, MUD si muove attraverso richiami ai mondi musicali nati nelle periferie come il blues, il reggae, la canzone d’autore fino all’ hip-hop, dando vita ad un mondo musicale leggero ma allo stesso tempo impegnato e profondo.

A dare il benvenuto agli ospiti, uno stuzzicante aperitivo preparato proprio con gli ingredienti usati dall’artista Totaro nella sua performance.

Breve bio degli artisti

Daniele Totaro – pittore e illustratore

daniele-totaro-painter

Nato a Castelmassa, proveniente da studi scientifici, Daniele Totaro si é diplomato come illustratore medico scientifico a Bologna.  Nel capoluogo emiliano ha lavorato per diversi anni per il settore pubblicitario e dell’illustrazione, operando perlopiù nel campo della narrativa per ragazzi e della didattica. Negli ultimi sei anni ha realizzato diversi lavori per il teatro e si è dedicato più specificamente al colore e alla ricerca pittorica.

Michele Negrini ‘MUD’ – musicista e cantautore

mud-michele-negrini

MUD (che significa “fango” in inglese) è un progetto musicale che parte da una voce e una chitarra e cerca di raccontare storie di passioni e di ideali portati avanti anche nelle difficoltà della quotidianità; come il fango che tiene insieme la limpidezza dell’acqua e la durezza della terra. Nel 2014 vince il Premio Amnesty International ItaliaEmergenti a “Voci per la Libertà” di  con il brano “Metti che un giorno ti svegli”. IRMA Records sceglie il primo album “D’amore e di fango” (2015) da inserire nel progetto “Mi sento Indie” promosso in tutte le librerie Coop d’Italia (con Radio coop e MEI). Zimbalam lo segnala come Artista della settimana per il brano “Un punto dentro all’universo”. Finalista del Premio Bertoli e di altre rassegne nazionali. Accede alle selezioni live di Musicultura nel 2016 ed è fra i semifinalisti al Premio Fabrizio De Andrè.

Informazioni & Prenotazioni

MENU della serata:

Aperitivo di benvenuto

Bigoli al ragù di salsiccia

Involtini di vitello con melanzane

Dolci e caffè

Costo a persona: € 30,00 (bevande comprese); € 15 per i bambini

Eventuali variazioni al menu per intolleranze o esigenze alimentari, vanno richieste in anticipo

Prenotazione obbligatoria: 3492595271 oppure via mail a melaniaruggini@gmail.com

DOVE

Azienda Agricola La Galassa

Via Guccia, 12, 45010 Gavello RO

www.galassa.it



I commenti sono chiusi.